Spesso accade che la nascita di un’azienda risponda alle necessità presenti guardando alle prospettive future, ed è da questa intuizione che Luigi Petrecca decide negli anni ‘60 di intraprendere un’ attività correlata al prospero settore tessile Italiano, fornendo un completo servizio alle lavanderie professionali nella provincia di Milano e Pavia.
Dalla dedizione e dai successi fin da subito ottenuti, prende forma una concreta realtà imprenditoriale.
Nelle richieste di un mercato in continuo cambiamento, la versatilità, una qualità richiesta quanto indispensabile, muove al rinnovamento.
In questi anni vengono rilevate alcune attività e introdotti nuovi formulari per rispondere alle nuove esigenze della detergenza.
Il tutto reso possibile anche dall’impegno dei figli; inseriti nella realtà aziendale e spinti da un forte desiderio di innovazione e partecipazione attiva, ancora oggi aspetto prioritario per Nord Chimica.
I collaboratori, tutti altamente qualificati garantiscono assistenza tecnica per il trattamento delle nuove fibre, delle pelli lisce e scamosciate e dei capi pregiati di pellicceria. Forniscono inoltre informazioni sull’aspetto commerciale e sulla sicurezza e consigliano soluzioni al continuo cambiamento delle richieste lavorative.
Particolare attenzione viene riposta nella tutela ambientale, vista non come sfida, ma come concreta opportunità per migliorare qualità e sicurezza in ambito lavorativo.